- Ti trovi in:
- Home ›
- Immobili ›
- Campertogno ›
- Vendita ›
- palazzo ›
- palazzo in vendita a Campertogno
palazzo in vendita a Campertogno
Nel contesto della Valsesia, e più precisamente nel comune di Campertogno, proponiamo un palazzo storico edificato nel 1864 da un ramo della famiglia dei Conti Gianoli d'Artogna, famiglia nobiliare del posto ramificatasi poi in altre località del Piemonte.
Il palazzo è stato ristrutturato completamente negli anni '80 adeguandolo alle esigenze e allo stile di vita moderno ma mantenendo, per quanto riguarda i locali di rappresentanza, le caratteristiche originali con soffitti, pavimenti e boiserie tipici di quegli anni, dove le famiglie patriarcali con al seguito il personale di servizio godevano nelle dolci estati di un tempo il relax che la vita di montagna assicurava.
Il fabbricato di circa 500 mq su quattro livelli è stato suddiviso in tre appartamenti disimpegnati da una scala centrale dotata di ascensore con vari spazi esterni sistemati a terrazzi e a giardino e gode di un certo panorama delle montagne circostanti pur essendo al centro del paese.
Completano la proprietà il sottotetto eventualmente recuperabile ai fini abitativi e al piano terra due spaziose autorimesse e la cantina.
La proprietà si presta a vari usi sia per civile abitazione, anche per più nuclei familiari, sia per usi diverso nell'ambito turistico ricettivo trovandosi a pochi chilometri dagli impianti sciistici del comprensorio del Monterosa-ski.

Num. REA: 195630
oscargiovannicesare@gmail.com



